L’Antica Drogheria Conte presenta “Benvenuti al sud”, il cooking show con la madrina Anna Falchi

Sabato 10 settembre, presso il ristorante La Puraza di Rimini, si è tenuta la cena con cooking show “Benvenuti al Sud”, offerta da Antica Drogheria Conte e presentata dalla madrina Anna Falchi.

La serata ha fatto arrivare un pezzo di Puglia a Rimini, grazie alle portate con oli, olive leccine, cime di rapa, lampascioni, pesti di verdure, realizzate dagli amati chef Francesco Aquila e Federico Fusca.

Ben undici piatti hanno composto il menù made in Italy, tra cui la rivisitazione del classico pacchero soffiato con pesto di basilico e pomodori secchi e l’orzo con cime di rapa e stracciatella di burrata, con incursioni fusion come come sashimi di tonno crudo con lampascioni e semi di sesamo tostato e tartare di gambero rosso, lampascioni e cioccolato bianco grattugiato.

La serata è nata per presentare Antica Drogheria Conte e i prodotti di eccellenza dei suoi artigiani del cibo pugliese, come sott’olio, pesti, marmellate e spremuta di melagrana e, soprattutto, le tre tipologie di oli EVO.

Antica Drogheria Conte nasce nel 1957, quando zio Salvatore Conte, “Pa’ Toto”, comincia a produrre olio dai suoi 250 ulivi nei campi di Lucera. È una storia di terra, lavoro nei campi, tradizione e famiglia, portata avanti dalla seconda e terza generazione della famiglia il nipote di Toto, Giuseppe, riminese d’adozione e sua figlia Nicole, nata e cresciuta in Romagna.

Al cooking show hanno partecipato tanti amici e diversi vip, oltre alla madrina Anna Falchi e agli chef Francesco Aquila e Federico Fusca, Sauro Falchi, Denny Montesi, il comico Marco Milano,  il cantante italo americano Alessandro Coli, l’imprenditore San Marinese Denny Montesi, il senatore Jacopo Morrone.

Condividi su: